Informazioni sui componenti la lista...

Pubblicato il da lista civica progetto Mergozzo


Lorenzo Maffioli

 














 


Dott. Lorenzo Maffioli
. 39 anni, sposato da 9 con Daniela, padre di Andrea da poco più di due mesi. Ha conseguito la laurea in Storia Moderna all’Università Statale di Milano con una tesi su “la realtà sociale di Mergozzo nella seconda metà dell’ottocento” pubblicata all’interno del volume “Storia di Mergozzo dalle origini ad oggi” edito, nel 2003, dal Gruppo Archeologico Mergozzo.

Funzionario della pubblica amministrazione, ricopre attualmente l’incarico di Comandante della Polizia Locale di Castelletto Sopra Ticino – Responsabile Area Vigilanza, Commercio, Pubblici Esercizi ed Attività Produttive. Nella carriera lavorativa si è occupato anche di progetti inerenti il volontariato sociale, l’istruzione e la Protezione Civile. Inoltre ha avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza degli aspetti tecnico-giuridici attinenti la pubblica amministrazione attraverso la frequentazione con profitto di specifici corsi e master di specializzazione.

L’amore per Mergozzo si è espresso, in passato ed ancor oggi, attraverso l’impegno in Parrocchia ed in altre Associazioni oltre che nella partecipazione alla vita politica del paese sin dal 1999, anno in cui per la prima volta è entrato in Consiglio Comunale. Ad oggi è consigliere comunale uscente di minoranza.

Amministrare un paese, il proprio paese, non è cosa facile, occorre impegno, dedizione, tempo da sottrarre alla propria famiglia, esperienza, entusiasmo e capacità. Penso che tutte queste qualità siano ben rappresentate ed amalgamate nel gruppo di persone che, assieme ed in appoggio al sottoscritto, hanno deciso di sottoporsi al Vostro giudizio di elettori nella fila della lista “è tempo…”.

Nelle poche righe che seguono si presentano a Voi con semplicità, per quello che sono, donne e uomini di Mergozzo che vogliono impegnarsi per una Mergozzo migliore e che per questo chiedono il vostro appoggio.

                                                                      










 

 Baroni Rossella in Sciumè















 

Rosella Baroni in Sciumè di anni 50. Coniugata con due figli, da sempre risiedo a Mergozzo. Sono diplomata in educazione tecnica e nella vita ho svolto la professione di impiegata occupandomi di sistemi di scrittura presso la soc. Olivetti. Attualmente collaboro presso la Galleria “Spazio Arte” di Mergozzo con mansioni di pubbliche relazioni.

Pur non avendo mai ricoperto cariche pubbliche, mi propongo come candidato consigliere referente della Frazione Bracchio, ove vivo da 27 anni con la famiglia, dando la mia completa disponibilità ad affrontare i problemi che riguardano, la vivibilità, le sicurezza e la qualità della vita sia per i giovani che per gli anziani.



 
Ciana Edo











Ciana Edo, nato a Premosello il 20 maggio 1957, coniugato e padre di due figli, gestisco una ditta in proprio da trent'anni e sono residente a Mergozzo da sempre. La mia famiglia è una delle più antiche del paese e quindi mi sento MERGOZZESE puro sangue. È per questo, penso, che la gente comune abbia visto in me la persona giusta per occuparmi del mio paese. Attualmente svolgo nell'Unione Sportiva Mergozzo il ruolo di Direttore Sportivo sia del settore giovanile sia della prima squadra. Io vi posso sicuramente garantire il mio impegno e la mia serietà professionale per l'incarico che mi sarà assegnato per il bene del nostro bellissimo paese e delle sue frazioni.




 

 Della Vedova Marco











 

Marco Della Vedova nato a Premosello il 27/06/1972, sposato con Lorena, papà di Marta da pochi giorni, residente a Mergozzo in via al sasso. Ciclista professionista dal 1991 al 2002, dal 2003 sono consulente sportivo per diverse aziende ed Enti e, dal 2006, ispettore di percorso per RCS Gazzetta dello Sport. Mentre leggete queste poche righe infatti sono al seguito del “Giro d’Italia”. Inoltre sono allenatore di ciclismo giovanile dal 2003.

Mergozzo e i mergozzesi mi hanno dato tanto e durante la mia attività agonistica e mi sono stati molto vicini, tanto da fondare persino un fans club, ora è tempo di contraccambiare mettendo a disposizione del mio paese l’esperienza maturata nell’ambito sportivo e turistico.

 


 

 Dibiase Michele 
















 

Sono Michele Dibiase, svolgo la professione di operaio edile ed ho 55 anni, Consigliere comunale da 10 anni di cui, 5 di maggioranza con l’amministrazione Morelli, 5 di minoranza con l’amministrazione Piralla.

Mi ricandido con Lorenzo Maffioli per dare il mio contributo per l’attuazione del programma, soprattutto per quei punti compatibili con il mio lavoro: parcheggi, viabilità, lavori pubblici, manutenzioni ecc…, settori dove, in questi ultimi 5 anni, è stato fatto poco se non addirittura nulla.

 



Gobetti Paolo
  



Gobetti Paolo, anni 48, sposato con Valeria e padre di due figli.
Vivo da sempre a Mergozzo, sono laureato in Ingegneria elettronica e lavoro presso una nota multinazionale.
Tra gli interessi: viaggi, ambiente e fotografia.

Mi presento per la prima volta all'esperienza amministrativa con la convinzione di poter portare al paese un contributo in termini di capacità organizzativa e sensibilità verso i temi dello sviluppo sostenibile.



Morelli Cesare

 















Morelli Cesare
di anni 58 industriale. Coniugato con Germana da 35 anni, padre di Katia e Giordano e nonno di Alessio di 8 anni. Ho ricoperto la carica di Sindaco dal 1999 al 2004 e Consigliere di minoranza dal 2004 ad oggi.

Mi propongo come candidato Consigliere per mettere a disposizione l’esperienza politico-amministrativa maturata in questi anni e per portare il governo cittadino in mezzo alla gente con trasparenza ed onestà, nell’interesse ed a tutela dei diritti di tutti.




Nicastro Miriam in Rosa


 













Sono Miriam Nicastro, ho 34 anni e da 7 sono sposata con Davide ed ho un figlio di 5 anni di nome Mattia. Sono Geometra libero professionista e opero da 11 anni sul territorio.

Ho deciso di iniziare questo percorso per mettere la mia esperienza e la mia professionalità al servizio della comunità, per crescere e migliorare insieme.



 
  Ravioli Anna in Piralla

 













Anna Ravioli: sono originaria del “Sasso” ma da anni vivo a Condoglia con mio marito Marco e con i miei due bambini Matilde e Riccardo.

In gioventù mi sono impegnata nella vita della parrocchia interessandomi in particolare dell’Oratorio in veste di animatrice, oltre ad aver collaborato con Comitati ed Associazioni del Paese. Dal 1996 sono insegnante di Scuola dell’Infanzia, un lavoro che mi permette di conoscere i diversi aspetti organizzativi, didattici e strutturali della scuola. Per questo motivo desidero impegnarmi in amministrazione per affrontare, in modo concreto, il problema delle scuole affinché tutti, bambini e ragazzi, possano avere presto una scuola accogliente, con spazi pensati e strutturati per potenziare tutte le attività didattiche ed educative già funzionanti nella scuola.




Tonet Laura 















Dott.ssa Laura Tonet
anni 38. PROFESSIONE: INTERPRETE/TRADUTTRICE

Mergozzo. Io e la mia famiglia dobbiamo molto a questo Paese. Fin dai lontani anni ’40, quando accolse i miei nonni che vi giunsero dal Veneto in cerca di lavoro. Nelle cave del Montorfano mio papà ha trascorso tante giornate di duro lavoro, ma da questa piccola montagna, oltre ai blocchi di granito, ha tratto anche grandi soddisfazioni, condivise da tutta la famiglia.

A 38 anni è tempo di contraccambiare il mio Paese di tutto quello che finora mi ha fatto vivere. Per questo ho deciso di entrare a far parte della “squadra” guidata da Lorenzo Maffioli. Facendo mia la passione e la dedizione trasmessami dalle persone a me più care, svolgerò i miei compiti con la massima serietà ed il massimo impegno, qualora vogliate accordarmi la Vostra fiducia.





Volpone Chiara in Salvalaggio


 














Sono Chiara Volpone, ho 35 anni e sono sposata con Lorenzo Salvalaggio. Abbiamo 2 bambini, Giuliana 4 anni e Domiziano 2 anni.

Da 16 anni presto servizio all’ASL VCO in qualità di Infermiera, specializzata dal 2004 nell’assistenza al paziente oncologico.

Sono nata e cresciuta ad Albo e ad Albo cresceranno i miei figli, ed è proprio l’amore per il mio Paesino che mi spinge ad aspirare al ruolo di consigliere comunale perché… è TEMPO che all’amministrazione comunale di Mergozzo giungano le voci delle frazioni ed io sarò la VOCE di Albo!





Zanoli Mauro


 














Zanoli Mauro, di anni 33, coniugato con Valentina e padre di due figli Mattia di 4 anni e Sara di 1, abito a Condoglia. Sono Perito Meccanico e da 11 anni, con mio fratello, sono proprietario dell’azienda paterna. Da sempre ho cercato, nei limiti delle mie possibilità, di impegnarmi per il paese e, nello specifico, ho seguito molte attività parrocchiali tra cui la direzione del Coro di cui attualmente mi occupo.

Mi presento come candidato alle prossime elezioni perché ritengo che possa essere uno strumento utile per dare qualcosa al mio paese e alla mia gente. Nello specifico il mio impegno vuole essere di particolare attenzione alle esigenze degli abitanti delle nostre frazioni facendo da filo conduttore tra il capoluogo e le frazioni stesse: attenzione alle cose ma soprattutto alle persone, cercando di coinvolgere unire e amalgamare la popolazione delle frazioni affinché le famiglie non si sentano escluse o ai margini ma si recuperi quel senso di appartenenza ad una comunità che, a mio avviso, negli ultimi anni è andato perduto.



 
Zucchelli Roberto











 

Roberto Zucchelli anni 35. Provengo da Arluno, un paese alle porte di Milano e vivo a Mergozzo ormai da 10 anni, da quando mi sono sposato con Nadia. Ho due figli e lavoro come impiegato presso la Giacomini Officine Meccaniche S.r.l. di Gravellona Toce.

Ho fatto parte per diversi anni di un gruppo (GRUPPO GIOVANI ARLUNO) che aveva come attività principale la promozione e la realizzazione di eventi socio culturali tra i più svariati. Sicuramente condivido con i mie compagni la voglia di mettermi in gioco per costruire qualcosa di nuovo e di positivo per il paese, ma soprattutto “con” il paese. Qualcosa da poter condividere con tutti, per rendere Mergozzo ancora più speciale. …..E’ tempo di farlo, con l’impegno di tutti.



Con tag Presentazioni

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post